Wallrub
è l’innovativo sistema applicativo che consente di realizzare in opera. mediante la proiezione meccanica di materiali a base di gomma SBR, un manto isolante e sigillante capace di coprire completamente e senza buchi di sorta le superfici interessate permettendo il taglio delle trasmissioni laterali che sono causa frequente del mancato raggiungimento di valori ottimali nel confort abitativo.
Con Wallrub è possibile realizzare le bande laterali ed a soffitto per la desolidarizzazione completa delle contropareti con evidenti vantaggi tecnici nella riduzione della trasmissione del rumore fra unità abitative.
Velocità di posa: l’impiego di Wallrub non richiede interventi manuali quali tagli con cesoie o simili e si posa senza l’impiego di collanti e tasselli.
Fornitura “in opera”: lo strato fonoimpedente Wallrub viene realizzato da applicatori specializzati che rilasceranno, al termine dei lavori, la documentazione fotografica delle lavorazioni eseguite e su richiesta la verifica strumentale con rilascio di Certicazione.
Proprietà sigillante: Wallrub consente di sigillare tutte le cavità presenti nelle partizioni verticali e di coprire tutte le asperità presenti sulle superfici di intervento con garanzia di aderenza totale alla superficie di posa, siano queste in laterizio, gasbeton, blocchi in cemento, cis, cartongesso, metallo, plastica, vetro ecc.
Taglio delle trasmissioni laterali: con Wallrub è possibile intervenire a soffitto e su tutti i punti di contatto delle partizioni verticali come nelle colonne di scarico o nei locali macchine e cavedi tecnici consentendo una elevata riduzione delle trasmissioni laterali.
Isolamento in vecchi fabbricati: con Wallrub è possibile intervenire direttamente su parete vecchia con proiezione meccanica, dove sia prevista la realizzazione di un doppia parete e lo il rivestimento con pannelli in cartongesso ecc; Wallrub può inoltre essere iniettato in presenza di doppie pareti esistenti con intercapedine vuota.