Interventi Eseguiti

Freddo e Muffa

IMPERIA località Camporosso

Pareti > Immobile esposto a nord ovest, le pareti sono vistosamente interessate da fenomeni di muffa e condensa superficiale. temperatura pareti esterne 4°C, parete interna 12°C, temperatura ambientale interna 16°C, spessore intercapedine 10 cm. Il committente lamenta anche un drastico abbassamento della temperatura alla chiusura serale dell’impianto di riscaldamento condominiale in quanto il suo alloggio passa in 3 ore da 16°C a 12°C Dopo l’insufflaggio la temperatura superficiale della parete interna è aumentata di 4°C ed il confort interno risulta essere ora 20°C, grazie all’ottimo valore di sfasamento dei fiochi di cellulosa, la temperatura interna si è abbassata di un solo grado dopo 12 ore dalla chiusura dell’impianto di riscaldamento.

GENOVA Molassana

Immobile esposto a nord, temperatura pareti esterne 6°C, parete interna 11°C, temperatura ambientale interna 16°C, spessore intercapedine 17-19 cm. Dopo l’insufflaggio la temperatura superficiale della parete interna è aumentata di 8 °C ed il confort interno risulta essere ora di 20,5°C; anche il problema muffa è stato risolto definitivamente.

GENOVA Molassana

La casa, gelida in inverno e calda in estate, con uno spessore di intercapedine15 cm e di sottotetto di 20 cm. Dopo l’insufflaggio ha visto un aumento della temperatura interna di 6°C in inverno ed in estate la temperatura alle ore 18 è passata da 32°C a 26°C.

Caldo

VARESE centro

Il cliente richiede un isolamento termico in quanto l’immobile esposto a sud in estate raggiunge temperature estremamente elevate. Nelle pareti di perimetro esterno, di colore marrone, il giorno 5 luglio 2010 alle ore 16 è stata rilevata una temperatura di 56°C la parete è composta da un semipieno da 16 cm un’intercapedine d’aria da 10 cm e un forato interno da 8 cm. La temperatura superficiale interna delle pareti risulta essere 39°C e la temperatura ambientale interna varia da 29 a 34°C nel soggiorno. In cucina il giorno dopo l’isolamento, a parità di condizioni ambientali, si è evidenziato una abbassamento drastico della temperatura interna che alle ore 19.00 non superava i 26°C. I committenti riferiscono che alle ore 23 la temperatura è scesa a 24°C. in precedenza non si riusciva a ottenere temperature inferiori a 28°C anche a notte inoltrata.

BOLOGNA centro

Solaio > in questo caso è stato isolato il solaio di un alloggio di circa 100 mq, la superficie trattata è composta da un strato di laterocemento da 26 cm, il tetto in tegole e tavole in legno. L’isolamento è stato seguito applicando uno strato di fiocchi di cellulosa di circa 25 cm a densità 30-35 kgmc, compattabile a circa 15 cm, il quale ha determinato un rendimento termico, vedi valore di trasmittenza, di circa 7,5 volte superiore alla situazione precedente. Si deduce facilmente la superiore capacità di trattenere il calore interno dell’alloggio e di resistere al passaggio del caldo-freddo dall’esterno. La resistenza al calore estivo determinerà un forte abbassamento della temperatura interna, le pareti di perimetro saranno fresche e, grazie al miglior valore di sfasamento, il calore penetrerà nell’alloggio (ridotto di 7,5 volte) con un ritardo di circa 5 ore rispetto le condizioni iniziali analogo comportamento si potrà evidenziare in inverno dove la dispersione del calore alla chiusura del riscaldamento sara’ ritardata di oltre 5 ore (ridotta comunque di 7,5 volte).

VILLANOVA D'ASTI

Casa calda in estate con un intercapedine dei muri di spessore 18 cm dopo l’insufflaggio con isofloc la temperatura interna in estate alle ore 18 è passata da 34,5°C a 27°C.

TORINO Venaria

Casa calda in estate con un intercapedine dei muri di spessore 12 cm dopo l’insufflaggio con Isofloc la temperatura interna in estate nel sottotetto alle ore 19 è passata da 33,5°C a 27.2°C.

Umido/ Condensa e Muffa

MILANO Bresso

Pareti interne gelide > temperatura ambientale interna 17°C, massimo con impianto autonomo spessore intercapedine 6 cm. Con una pannello di lana di roccia da 3 cm. Il committente lamenta anche un drastico abbassamento della temperatura alla chiusura serale dell’impianto di riscaldamento condominiale in quanto il suo alloggio passa in 3 ore da 16 ° a 12° Dopo l’insufflaggio la temperatura superficiale della parete interna è aumentata di 4 °C ed il confort interno risulta essere ora 20°, grazie all’ottimo valore di sfasamento dei fiochi di cellulosa, la temperatura interna si e’ abbassata di un solo grado centigrado dopo 12 ore dalla chiusura dell’impianto di riscaldamento.

GENOVA San Fruttuoso

Immobile esposto a nord, presenza diffusa di muffa e umidità in tutto l’alloggio. Temperatura pareti esterne 8°C, parete interna 14°C,temperatura ambientale interna 17°C spessore intercapedine 20 cm. Dopo l’insufflaggio con isofloc la temperatura superficiale della parete interna è aumentata di 8°C ed il confort interno risulta essere ora 21,5°C. Dopo il necessario trattamento antimuffa il problema è stato risolto definitivamente.

Acustica

GENOVA Pegli

Intervento inerente le pareti di un appartamento sito al piano attico di un condominio relativo a problemi di trasmissione acustica fra appartamenti attraverso l’intercapedine e di traffico automobilistico. Dopo insufflaggio risulta risolto il problema delle emissioni acustiche indesiderate tra i vari alloggi e con l’ausilio di un isolamento a pannelli dei cassettoni i rumori esterni sono scomparsi. Infatti Isofloc ha un potere fonoassorbente di dai 50 ai 65 dB.

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com